guabixxx Inviato 25 giugno 2011 - 21:43 Share Inviato 25 giugno 2011 - 21:43 Ciao a tutti , oggi e' passato a trovarmi un' amico , con la sua PX125 del '99 . La Vespa l' ha comprata lui nuova , ha 21.500 km , la usa solo nei mesi caldi e la rimessa in un rustico con il pavimento in terra battuta , coperta da un telo nei mesi di inutilizzo . Non ha mai fatto sterrati o strade brutte , ci va a spasso ed al lavoro . Motore originale , quindi nessuna sollecitazione extra . Cerchi originali , coperti da un velo di ruggine , copertoni e camere d' aria sostituite . Mentre parlavamo mi cade l' occhio sulla ruota posteriore , vedo qualcosa di strano , guardo meglio e ... Cerchio - ribadisco originale , marchiato Piaggio e divided - completamente crepato , quella che si vede e' la camera d' aria .. E le parti metalliche nella crepa taglienti come rasoi .. Bastava nulla perche' si tagliasse di colpo la camera d'aria , con conseguente serio rischio di caduta .. Ovviamente non l' ho lasciato uscire dal cortile in quelle condizioni , abbiamo montato la ruota di scorta Alla faccia della qualita' delle Vespe "recenti" .... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 giugno 2011 - 22:12 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2011 - 22:12 Minkia... Io ho provato ieri sera l'ebbrezza di bucare a 60km/h la posteriore, su una statale, completamente al buio... Si è rotta la camera d'aria in zona valvola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 giugno 2011 - 23:18 Share Inviato 25 giugno 2011 - 23:18 Permettetemelo: Cazzo!!! Ma alla guida non si è accorto di nulla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 26 giugno 2011 - 07:30 Share Inviato 26 giugno 2011 - 07:30 :orrore:Capperolandia! Qui c'era di che farsi male sul serio! Meno male che avete provveduto in tempo! Però.... mi par strano che un cerchio originale 'piaggio-divided' che per definizione son quelli migliori tra gli scomponibili si riduca così in un lasso di anni diciamo abbastanza breve. Mi viene un dubbio: visto che l'amico usa la vespa solo in estate, quindi diciamo abbastanza poco, non è che è fuoriuscito acido dalla batteria, è colato sul cerchio e ha provocato quella corrosione passante? Cmq meglio che ve ne siate accorti in tempo! :ciao:Giac 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 26 giugno 2011 - 10:25 Share Inviato 26 giugno 2011 - 10:25 Apperò, bel rischio si stava prendendo il tuo amico, bene così, ragazzi, controllate sempre lo stato dei vostri cerchi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 giugno 2011 - 10:39 MODERATOR Share Inviato 26 giugno 2011 - 10:39 sticazzi........:orrore::orrore: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 giugno 2011 - 11:32 MODERATOR Share Inviato 26 giugno 2011 - 11:32 ...tubeless in lega... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 26 giugno 2011 - 21:01 Autore Share Inviato 26 giugno 2011 - 21:01 Permettetemelo: Cazzo!!! Ma alla guida non si è accorto di nulla? Lui dice di no , ma non e' certo esperto .. Io in quelle condizioni non mi sono neanche azzardato ad uscire dal cortile e provarla .. Il cerchio e' originale , oggi l' ho aperto ed all' interno c'e' ruggine , ma non "cattiva" . La crepa e' partita in un punto dove il ferro era "raggrinzato" , quindi mi sa che era un difetto di materiali o di stampaggio ... E gli e' andata bene che ieri il cerchio si e' fermato con la crepa verso il basso e che mi e' caduto l' occhio sopra .... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 giugno 2011 - 21:07 Share Inviato 26 giugno 2011 - 21:07 Io in quelle condizioni non mi sono neanche azzardato ad uscire dal cortile e provarla .. Però vai come un matto, per strade di montagna, sotto la pioggia, con le gomme lisce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 26 giugno 2011 - 21:08 Share Inviato 26 giugno 2011 - 21:08 ma sicuro che nei mesi in cui l'ha lasciata sotto il telo non sia rimasta acqua in quella zona, non so dopo il lavaggio....e dopo mesi questo sia il risultato?...... cmq sicuramente anche scarsa qualità del materiale... gli è andata di cul.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 26 giugno 2011 - 21:19 Autore Share Inviato 26 giugno 2011 - 21:19 Però vai come un matto, per strade di montagna, sotto la pioggia, con le gomme lisce! Io ??????????????? Non sia mai detto ...:risata: E adesso monto pure sulle PX i tubeless con pneumatici "quasi" nuovi ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 giugno 2011 - 21:27 Share Inviato 26 giugno 2011 - 21:27 Ecco, bravo, così se scampi la foratura insegui l'esplosione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 27 giugno 2011 - 12:05 Share Inviato 27 giugno 2011 - 12:05 Mai vista una roba del genere! Meno male che ti è caduto l'occhio... poteva fare un bel tonfo il tuo amico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts